Connect with us

News

Che bella cosa la sana competizione

Certamente Tatarusanu e Sportiello rappresentano momenti diversi della storia della Fiorentina, basti guardare il loro anno di nascita. Il primo è un classe ’86 mentre il secondo è un ‘92. Quello che però conta adesso è il presente per la stagione viola che in questo momento sta arrivando più che mai al suo atto più importante e delicato. La Fiorentina in pochi giorni si giocherà tutto tra campionato ed Europa League, ma non si riesce ancora a capire a fondo chi sarà il portiere che accompagnerà i gigliati di qui a giugno.

Certamente Tatarusanu non ha vissuto la migliore stagione della sua carriera quest’anno a Firenze soprattutto nella prima parte, ma adesso dopo l’arrivo di Sportiello a gennaio sembra esserci stata la svolta. Il portierone rumeno ha avvertito un input per dare qualcosa in più sul piano delle prestazioni. Sì perché nonostante Sportiello sia già sceso in campo (non compiendo certamente grandi parate) a causa dell’infortunio del Tata, Ciprian ha dimostrato nelle restanti gare giocate di meritare la maglia da titolare. Prove ampiamente oltre la sufficienza con Juve, Chievo e il Napoli in Coppa Italia. Inoltre è risultato recentemente l’unico “superstite” della gara di Roma nonostante le 4 reti prese e anche con l’Udinese ha dato un buon contributo salvando su Zapata e compiendo due uscite in sicurezza su palla alta che Firenze non gli aveva praticamente mai visto effettuare.

Il numero 12 viola non ha mai compiuto miracoli nella sua esperienza a Firenze ma pur non andando incontro a errori grossolani tra i pali non è mai entrato nei cuori dei tifosi. Adesso però la competizione “arrivata da Bergamo” sembra averlo risvegliato. Mister Paulo Sousa farà le sue scelte per il presente gigliato ma certamente questa sana competizione che sembra essersi  instaurata tra gli estremi difensori viola non fa che bene a una Fiorentina che sopratutto nel reparto arretrato a bisogno più che mai di certezze.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

13
0
Lascia un commento!x