Vai al contenuto
×

Cercasi soluzioni per il mal di gol: Kouame punta, 4-3-1-2 con Nico alle spalle di Nzola-Beltran

Cercasi soluzioni per il mal di gol in casa Fiorentina. C'è l'ipotesi Kouame punta, ma anche il 4-3-1-2 con Nico alle spalle di Nzola-Beltran

Come intervenire per risolvere i problemi offensivi della Fiorentina? Come sottolinea La Nazione, oltre all’aspettarsi un cambio di passo da Nzola e Beltran, qualcosa dovrà pur fare anche Italiano. Tra le tante ipotesi c’è sempre l’opzione Kouame punta, utilizzata nello scorso campionato ed in alcuni momenti di questo come nel secondo tempo contro il Bologna.

sponsored

Tuttavia risulta difficile pensare che ivoriano, seppur utile e duttile nella rosa viola, possa risolvere i problemi di tutto l’attacco. Contro il Bologna si era visto qualcosa, con meno possesso palla, baricentro più basso e difesa più bassa per soffrire meno dietro e sfruttare l’attacco della profondità con Nzola.

sponsored

Le due punte sembrano essere una prospettiva lontana, sulla quale non si è lavorato con particolare convinzione fin qui. Chissà che gli eventi non portino Italiano a cambiare idea, magari disegnando un 4-3-1-2 con Gonzalez alle spalle di Nzola e Beltran.

Vorrebbe dire riportare Bonaventura a fare la mezzala.

sponsored

Lascia un commento