×

Cecchi su La Nazione: «Fiorentina ancora una volta assente. Per salvarsi serve solo l'acqua santa»

La Fiorentina dura solo 9 minuti, poi crolla dopo la sceneggiata sul rigore. Non è la prima volta, il dramma è che non si sa come non farlo riaccadere

La speranza stavolta è durata appena 9 minuti. Il tempo di calciare il rigore con tanto di sceneggiata «batto io» «no batte lui» che racconta un mondo di caos interno, e la Fiorentina si è dissolta, evaporata come una Peroni lasciata aperta al sole di luglio. Non è la prima volta che accade, il dramma è che non sai come fare perché non riaccada. Così scrive Stefano Cecchi su La Nazione.

sponsored

NIENTE E' SERVITO. Non è servito cambiare allenatore, tattica, formazioni, giocatori, assetto e non è servita nemmeno la chiamata alle armi del megafono: la Fiorentina è rimasta assente, scollegata da ogni distanza col calcio reale. Una squadra impaurita e squassata che, come un gabbiano ipotetico, non solo non riesce a spiegare le ali ma nemmeno ad avere l'intenzione del volo perché il sogno, qualunque sia stato a inizio campionato, oramai si è rattrappito. E adesso si ha come l'impressione che per salvarsi dalla B più che guardare agli schemi di Coverciano serva affidarsi all'acquasanta di Montesenario.

sponsored

Lascia un commento