Connect with us

Rassegna Stampa

CDS-Stadio – Terracciano ai saluti, Martinelli in prestito? Servirà un vice De Gea

Terracciano, De Gea e Parisi - Fiorentina

Resterà De Gea alla Fiorentina. Partirà Terracciano. Anche Martinelli potrebbe andare a giocare in prestito

David De Gea sarà il portiere titolare della Fiorentina. Lo spagnolo, fresco di rinnovo fino al giugno 2028, sarà ancora il titolare viola.

Il futuro di Pietro Terracciano, invece, potrebbe essere altrove. Rimanere un altro anno per raccogliere le briciole – in termini di minutaggio – o tentare un’esperienza diversa? Interessa al Bologna del suo ex tecnico Italiano, che prima dovrà capire cosa fare con Skorupski e Ravaglia. In generale, il portiere campano, col contratto in scadenza a giugno 2026, aspetta che si liberi una porta in Serie A, occasione che ha deciso di non sfruttare dodici mesi fa, quando scelse di restare nonostante le avances di club (su tutti il Monza). L’impressione è che, se adesso dovesse ricapitare la stessa situazione, Terracciano prenderebbe una decisione diversa, scrive il Corriere Dello Sport.

L’anno di apprendistato all’ombra di De Gea ha fatto bene a Martinelli, ma se guardiamo le presenze, il classe 2006 ha giocato in pratica solo con la Nazionale (Under 19 e Under 20), mentre con la Fiorentina è sceso in campo solo una volta, in Conference, contro il Lask. Alla soglia dei vent’anni, un portiere che era (ed è tuttora) considerato un talento generazionale è fermo a due presenze tra i professionisti. Il rinnovo di De Gea gli ha fatto capire che neanche il prossimo sarà il suo anno e, piuttosto che vedere se si libererà il ruolo di vice in caso di addio di Terracciano, Martinelli si sta guardando intorno. Nei piani della società, il post-De Gea dovrebbe essere suo. Solo che, in questo paese, i giovani a forza di aspettare un’occasione diventano vecchi. In caso entrambi dovessero partire (Martinelli andrebbe via in prestito), è chiaro che la Fiorentina, che riaccoglierà un Christensen rientrante dai sei mesi con la Salernitana, dovrà comunque cercare un dodicesimo.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x