Vai al contenuto
×

CDS-Stadio - Polverosi: «Fiorentina immobile, serve chiarezza. Commisso, un viaggio a Firenze farebbe bene»

Il pensiero del noto giornalista sul presente e sul futuro della squadra viola

Nel suo editoriale sul Corriere dello Sport-Stadio, il giornalista Alberto Polverosi ha così commentato il presente della Fiorentina: «Immobile con la “I” maiuscola potrebbe essere perfino un’idea (nonostante l’età che, come nel caso recente di Dzeko, la sconsiglierebbe), “immobile” con la i minuscola invece nasconde la difficoltà delle idee a prendere forma e sostanza. [...] Dalla fine del campionato a oggi le novità sono state un paio: l’ingaggio del nuovo tecnico e l’incontro americano di Ferrari e Paratici con la famiglia Commisso. Breve inciso: il presidente Joseph è venuto a Firenze per commemorare suo padre Rocco a fine gennaio e da allora nessuno dei Commisso si è più fatto vedere al Parco Viola. Forse dare un’occhiata da dentro, per capire, per annusare l’aria, sarebbe stato meglio. In questo momento, fra chi è in organico e chi rientra dai prestiti la Fiorentina ha una cinquantina di giocatori. 

sponsored

Può fare la squadra B e anche la squadra C, ma non è un vantaggio per il nuovo allenatore che invece avrebbe bisogno di iniziare con un po’ di chiarezza, allenando i giocatori su cui potrà contare per il resto della stagione. Resta poi tutto da decidere il futuro di Kean, tanto per dire, non si sa cosa accadrà a Dodo, a De Gea, a Comuzzo, fumo all’orizzonte. [...] Dopo quello che è successo l’anno scorso, una nuova partenza incerta diventerebbe un problema. All’inizio del peggior campionato dei Commisso, mentre la squadra infilava un rovescio dietro l’altro, i tifosi non erano granché preoccupati, “tanto ci riprendiamo” e poi si è visto quando la Fiorentina si è ripresa, appena in tempo. Grosso non godrà di questa specie di “bonus”. Operazioni e chiarezza, è quello che serve alla gente ma soprattutto all’allenatore».

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE