Viola a caccia di un altro Milenkovic. Un centrale e un terzino serbi tra gli obiettivi
Come riportato dal Corriere dello Sport, la Fiorentina ha intenzione di affrontare il prossimo mercato di gennaio con l’obiettivo, in particolare, di colmare con innesti di qualità quelle lacune che nel corso dell’estate non sono state risolte. Il primo scorcio di stagione ha in effetti evidenziato una carenza di organico soprattutto all’interno del pacchetto difensivo che ha spesso dovuto fare di necessità virtù: lo stop di Mina durante la sosta di settembre ha permesso a Italiano di riscoprire Martinez Quarta – fino all’ultimo giorno della finestra estiva con le valige in mano e in scadenza di contratto nel 2025 – e di testare tra i più grandi il baby Comuzzo mentre il ko di Dodo se da un lato ha accelerato l’esplosione di Kayode ha al contempo chiamato agli straordinari Parisi, con qualche intermezzo del giovane Pierozzi, al debutto in maglia viola.
IL NUOVO MILENKOVIC. Risposte che sono andate bene, nel complesso, ma che per affrontare una stagione potenzialmente da oltre sessanta partite (e con tre trofei in ballo, escluso il campionato), potrebbero non bastare. Ed è per questo che l’area tecnica, a un mese dalla riapertura del mercato, ha già messo come priorità quella di rinforzare il reparto arretrato, sia per ciò che riguarda gli esterni che i centrali. Per i quali a tal proposito il nome nuovo arriva dai Balcani e in particolare dalla Serbia, dove il ds Pradè avrebbe messo nel mirino il giovanissimo (è un classe 2005) Petar Petrovic, gioiello dell’Under-19 del Partizan e definito in patria come il nuovo Milenkovic (a sua volta esploso nel vivaio bianconero prima di trasferirsi a Firenze). Il difensore – alto 1,91 m e con il vizio del gol – risulta già segnalato da mesi sul taccuino degli osservatori di mezza Serie A, con Udinese e Atalanta in pole al pari della Fiorentina.
FASCIA DESTRA. Fari accesi anche sulla fascia destra di difesa dove il futuro di Pierozzi non pare tinto troppo di viola: a gennaio la Fiorentina ascolterà le proposte che arriveranno sul conto del 2001 e, in caso di addio, valuterà l’inserimento di un giocatore d’esperienza che possa da un lato “proteggere” Kayode nella crescita e dall’altro garantire a Dodo tutto il tempo per recuperare dalla lesione al crociato. Tre i nomi che restano in primo piano per quel settore, ovvero Juranovic dell’Union Berlino, Gajic del Cska Mosca e Holm dell’Atalanta.
Di
Redazione LaViola.it