Connect with us

Rassegna Stampa

Castrovilli cerca squadra: ci pensa la Lazio

L’ormai ex centrocampista della Fiorentina cerca una nuova avventura e da Roma, sponda Lazio, ci pensano

Tentazione a parametro zero. L’idea Gaetano Castrovilli stuzzica e sta prendendo piede dalle parti di Formello, dove il presidente Claudio Lotito e il ds Angelo Fabiani lavorano alacremente per rinforzare la rosa e consegnare al nuovo tecnico Marco Baroni i rinforzi richiesti. Primi contatti positivi con l’agente del centrocampista offensivo (Alessandro Lucci). Scrive Tuttosport.

El Castro, come è soprannominato il calciatore barese, si è liberato a parametro zero dalla Fiorentina dopo il mancato accordo per il rinnovo del contratto. La Viola aveva messo sul piatto soltanto un annuale a cifre ridotte per proseguire insieme. Troppo poco secondo il Campione d’Europa con l’Italia a Euro 2020 e così le strade della società di Commisso e di Castrovilli si sono separate.

L’inizio della campagna acquisti biancoceleste è stato senza dubbio interessante con già tre colpi messi a segno. Gli arrivi di Tchaouna (dalla Salernitana per 8 milioni), Noslin (preso dal Verona per 15 milioni più il 10% sulla futura vendita) e Dele-Bashiru (in prestito con obbligo di riscatto per 7 milioni complessivi dall’Hatayspor) sono il segnale di come in casa laziale l’obiettivo sia quello di alzare l’asticella e puntare al ritorno in Champions League.

In entrata ora la Lazio lavora per un’altra operazione nel reparto offensivo: il sogno è Mason Greenwood del Manchester United. Offerti 20 milioni più il 50% sulla rivendita al club inglese, che però vuole di più. Tra l’altro sull’ex Getafe c’è forte pure la concorrenza del Marsiglia. Ecco perché la dirigenza laziale tiene aperte altre piste: in particolare quella che conduce a Calvin Stengs del Feyenoord, corteggiato a lungo nelle scorse settimane senza successo.

Occhio al possibile ritorno di fiamma. In difesa invece sono considerati incedibili i quattro centrali (Romagnoli, Gila, Casale e Patric); mentre per la corsia mancina piacciono Juan Cabal del Verona (si è inserito forte il Rennes), Javi Galan (Atletico Madrid) e Nuno Tavares (Arsenal). A far spazio a uno di loro sarà l’albanese Hysaj, che non rientra più nei piani biancocelesti. Bagagli pronti anche per l’attaccante spagnolo Pedro.

Mentre la Lazio non intende ascoltare alcuna proposta per Mattia Zaccagni, ritenuto intoccabile e un pilastro del nuovo corso come testimonia il rinnovo fino al 2028 siglato nelle scorse settimane. Infine Marcos Antonio è vicino al Flamengo per 4 milioni con la formula del prestito con obbligo di riscatto; mentre Gabriele Artistico andrà in prestito in Serie B: sulla punta ci sono Spezia, Salernitana, Suditrol, Cosenza e Juve Stabia.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x