Connect with us

News

Castrovilli, altro record di distanza percorsa. Quantità enorme, e qualità eccellente

Altra prestazione eccellente del talento pugliese. Contro la Juventus corre più km di tutti gli altri. E ci abbina grandissima qualità

E non ha finito la partita uscendo all’88’. Se avesse giocato anche gli ultimi 6’ avrebbe forse raggiunto i 12 km. Che presi in esame a sé, forse, non significano nulla. Ma se alla enorme quantità ci aggiungi l’eccellente qualità che ha mostrato contro la Juventus fanno della prova di Gaetano Castrovilli il migliore in campo per dispersione.

Contro la Juventus è stato ancora una volta il calciatore che ha percorso la distanza più elevata di tutti coloro che sono scesi in campo. E’ anche colui che ha messo a referto la velocità media in corsa più elevata, ed è a ridosso del podio quanto a rapidità nello scatto.

Si conferma leader anche alla voce dribbling, superando anche Chiesa che non giocando da esterno ha avuto meno compiti di saltare l’uomo. Alla vigilia, ed in attesa che si completi il quadro delle gare di A, Castrovilli era il calciatore in assoluto in Serie A con più dribbling effettuati e riusciti.

Il nuovo Antognoni? Montella ci ha riso su in sala stampa aggiungendo anche un: “forse ho esagerato”, ma quella peculiarità di giocare a testa alta, andando sempre in avanti anche nel saltare l’uomo e mai indietro, con una facilità estrema, non lasciano indifferenti.

Fin qui tre prove ottime alle prime tre in Serie A. E adesso, per lui, classe 1997, si spalancheranno a breve anche le porte della Nazionale maggiore. Con un compito: confermarsi. Che solitamente è la cosa più difficile, ancor più dell’arrivare ad alti livelli.

41 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

41 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

41
0
Lascia un commento!x