Connect with us

Rassegna Stampa

Carramba che emozioni: la Fiorentina rivede la zona Champions. Ma c’è un problema centravanti

Bonaventura

La Fiorentina torna a vincere battendo 2-1 il Bologna al Franchi. Viola determinata a ribattere colpo su colpo: decidono Jack e Nico

Mamma mia quanto pesa questa vittoria sul Bologna, scrive La Nazione. Tre punti (finalmente) dopo tre ko consecutivi e la Fiorentina si rimette a un passo dalla zona Champions. Bello, ma da cuori forti. Perché l’altalena di questo campionato da matti, l’ha raccontata bene la dinamica con cui i viola hanno costruito il successo sul Bologna. Gol (da applausi) di Bonavetura dopo poco più di un quarto d’ora di gioco, poi un rigore per parte. Prima quello trasformato da Zirkzee, alla mezz’ora dopo la sentenza del Var che ha fotografato un fallo di mano in pierna area di Parisi. Poi, in apertura della ripresa, ecco il penalty per i viola (Ikonè atterrato) che Nico trasforma con la sua prepotenza, riportando così in vantaggio la Fiorentina.

PROBLEMA CENTRAVANTI. Nel mezzo, ma anche dopo il 2-1 che ha accompagnato i viola al 90’, altre mille situazioni, spesso segnate anche da una tensione nervosa eccessiva – e quasi sempre con Saelemaekers protagonista –, un altro rigore reclamato dal Bologna, ma senza l’avallo del Var e una Fiorentina che continua a dibattersi con quel problema che si chiama centravanti. Già perché la sostituzione di Nzola dopo appena un tempo, e con Beltran fra l’altro indisponibile, per riproporre l’esperimento di Kouame centravanti, profuma di bocciatura per l’ex Spezia, bravo a recitare l’assist a Bonaventura, ma poi diventato impalpabile come sempre.

70 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

70 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

70
0
Lascia un commento!x