Connect with us

Notizie

Capuano: “La Lazio aveva preso Parisi, poi è arrivato il blocco al mercato”

Capuano Parisi

“Mercato bloccato, ma Fabiano ha tutto per imporsi a Firenze. È un esempio, anche fuori dal campo”, ha detto il tecnico

Eziolino Capuano, allenatore di grande esperienza, ex Avellino, reduce dall’esperienza al Trapani, ha parlato ai nostri microfoni di TuttoAvellino a margine di un evento a Serino per ricordare Charles Parisi, papà di Fabiano, e Carmine De Feo.

Queste le parole del tecnico di Pescopagano: “È un evento al quale sono onorato di partecipare ogni anno, fino a quando sarò in vita ci sarò sempre. Come ho detto gli anni passati, a prescindere di Fabiano, ho un rapporto con la famiglia e sono onorato di essere ospite qui“.

RAPPORTO GENITORE-CALCIATORE.Per la grande maggioranza è vero, molti genitori possono essere invadenti e rovinare anche le carriere dei ragazzi. Ma ci sono altri genitori, come Charles, il papà di Parisi, che all’epoca era minorenne e che quindi accompagnava sempre all’allenamento. Mai una parola, mai una protesta, nulla. Sempre educazione. Dico un altro aneddoto, era una gara in trasferta, a Bitonto, c’era tutta la famiglia di Parisi, ma mai una parola, mai un tentativo di invadere gli spazi. Pure quando era ricoverato all’ospedale di Pescopagano e io lo andavo a trovare la sera, mi domandava sempre di Fabiano, ma mai richieste. Era un padre diverso degli altri“.

PARISI.È un orgoglio, è come un figlio acquisito. Un rapporto che va fuori dal campo. È un ragazzo che è cresciuto molto. Eravamo qui, quando passò dall’Empoli alla Fiorentina, lui mi chiese se facesse bene ad andare, era titubante perché c’era Biraghi avanti nelle gerarchie e anche in quella scelta lo aiutai. Oggi è diventato un uomo maturo, è cresciuto, le ultime prestazioni parlano bene di lui. Peccato che una società che lo aveva già preso ora ha il mercato bloccato, parliamo della Lazio, lo possiamo dire tranquillamente. Ma credo che Fabiano farà benissimo anche alla Fiorentina quest’anno. Dovete capire che a Firenze avanti ha Gosens, fino a gennaio anche Biraghi, poi passato al Torino. E comunque Fabiano ha trovato spazio, spesso Palladino lo ha messo a destra, anche a centrocampo. Ma Fabiano non ha detto mai una parola fuori posto, io penso che un giocatore come lui lo vorrebbero tutti, è un ragazzo umile e rispettoso, che si sacrifica, che sa cosa vuol dire il lavoro e la dedizione“.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

9
0
Lascia un commento!x