Connect with us

Rassegna Stampa

Cambio di gerarchie sugli esterni: ora Sottil ha messo dietro Ikoné

Sottil ha ribaltato le gerarchie rispetto a Ikonè. Adesso è lui il titolare assieme a Gonzalez per le corsie d’attacco

Come sottolinea il Corriere Dello Sport, le gerarchie sulle corsie esterne d’attacco della Fiorentina si sono ribaltate. Riccardo Sottil, infatti, ha stabilmente scavalcato il francese Ikoné.

CAMBIO. Se fino a qualche settimana fa Vincenzo Italiano sembrava sempre più ostinato nel puntare ancora le sue fiches sul francese ex Lille, adesso le cose sono cambiate. Nel ribaltone sulla corsia sono più i demeriti del francese che i meriti di Sottil. Dopo l’exploit col Frosinone di Jorko, infatti, la gara successiva a Bologna fu un disastro. Da lì la presa di coscienza: Sottil, adesso, ha qualcosa in più di Ikoné. L’esterno italiano è stato titolare contro Empoli, Lazio, Torino e poi Roma. Coi giallorossi Sottil ha fatto bene, è uscito tra gli applausi e ha dato buone sensazioni. Ikoné, invece, non ha fatto niente per tutta la ripresa. E così, in attesa del rientro a pieno regime di Kouame, adesso è Sottil l’esterno titolare insieme a Gonzalez.

Giovedì contro il Maccabi è facile immaginarsi, dunque, che possa toccare di nuovo a Ikoné dal 1′, mentre nella sfida vista Europa di domenica con l’Atalanta potrebbe essere il turno di Sottil.

28 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

28 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

28
0
Lascia un commento!x