Vai al contenuto
×

Cambiare tutto per non cambiare nulla: Commisso sceglie la continuità

Promossi i dirigenti che già lavorano a braccetto con Joe Barone: il presidente ha scelto la linea della continuità

Con una nota ieri la Fiorentina ha comunicato il nuovo assetto societario dopo la scomparsa di Joe Barone. L’intera Area Sportiva sarà supervisionata dal direttore sportivo Daniele Pradè, a stretto contatto con il direttore tecnico Nicolas Burdisso.

Si occuperanno del mercato e staranno ancor più vicini alla squadra nel corso della settimana e per le gare ufficiali. Scrive La Gazzetta dello Sport. L’area aziendale sarà gestita da Alessandro Ferrari che è direttore della comunicazione e delle relazioni esterne e che adesso amplia i propri compiti, tenendo i rapporti con le istituzioni politiche, locali e nazionali, così come con quelle calcistiche, a cominciare dalla Lega Calcio dove era già sempre al fianco di Barone.

sponsored

Mark Stephan rimane nell’organigramma in qualità di amministratore delegato e, come fino ad ora, avrà in mano tutto il lato finanziario. «Ancora distrutti per quanto accaduto - scrive Rocco Commisso - il nostro impegno per portare avanti quanto fatto da Joe Barone in questi cinque anni sarà ancora maggiore e per questa ragione ho voluto dare continuità, delegando alle persone più vicine e che lavoravano a stretto contatto con Joe il compito di tramandare la sua memoria e il suo operato.

sponsored

Pradé e Ferrari hanno dimostrato in questi anni tutta la loro dedizione e il loro legame a questa società e a questi colori, mettendo sempre davanti a tutto gli interessi del club e per questo motivo sono sicuro di porre in ottime mani la gestione della Fiorentina.

Voglio ringraziare nuovamente tutti i nostri straordinari tifosi e tutto il mondo del calcio che, in queste ore terribili, hanno mostrato la loro vicinanza a tutta la famiglia viola».

sponsored

Lascia un commento