Il sindaco di La Spezia, sul suo profilo Twitter, ha annunciato l’annullamento del blocco del calciomercato che era stato indetto un anno fa dalla FIFA
Per i tifosi dello Spezia questo venerdì mattina è arrivata una bella notizia: il calciomercato del club ligure è stato sbloccato. È stato infatti accolto dal TAS di Losanna il ricorso per l’annullamento della sentenza del blocco del mercato per quattro sessioni, imposto inizialmente dalla FIFA un anno fa. Ad annunciarlo è il sindaco di La Spezia, Pierluigi Peracchini.
“Una bellissima notizia per noi tifosi dello Spezia Calcio: calciomercato sbloccato con l’annullamento della sentenza al TAS di Losanna! E adesso… chi indosserà la maglia bianca? Forza Aquile! Forza Spezia!“, ha reso noto tramite Twitter il primo cittadino ligure.
? Una bellissima notizia per noi tifosi dello Spezia Calcio: calciomercato sbloccato con l’annullamento della sentenza al TAS di Losanna! E adesso… chi indosserà la maglia bianca? Forza Aquile! Forza Spezia! #laspezia #speziacalcio pic.twitter.com/TPvZiT5F9R
— pierluigi peracchini (@PPeracchini) June 10, 2022
LA SENTENZA. Giusto quasi un anno fa la FIFA sanzionava lo Spezia con un blocco del calciomercato per quattro sessioni (che sarebbe dovuta partire dallo scorso gennaio) e con una multa da 500.000 franchi svizzeri. Il motivo era legato, secondo la FIFA, a infrazioni su trasferimenti di alcuni giovani calciatori di età inferiore a 18 anni, di origine nigeriana, fatti arrivare secondo metodi non consentiti. Il TAS di Losanna, però, ha annullato la sentenza, come ha detto il sindaco Peracchini.
Di
Redazione LaViola.it