Le parole dell’ex tecnico Luigi Cagni sull’avvio di stagione difficile della Fiorentina di Stefano Pioli
Parla così a Radio Bruno l’ex allenatore Luigi Cagni: “Guardando la Fiorentina in televisione, mi sembra di vedere sempre una squadra che non ha nelle gambe un’ora e mezza di intensità e ritmo alto. Può darsi che il problema sia questo, con conseguente mancanza di rapidità“.
LA CLASSIFICA. “La cosa più importante è quella di adeguarsi alla situazione attuale: se sei ultimo in classifica, devi giocare da ultimo in classifica senza pensare ad altro. Occorre fare punti, perché la squadra è forte ma deve fare risultati e perdere il meno possibile. Non devi pensare a giocare bene o altro, ma a non perdere, senza paura“.
PIOLI. “Pioli sa fare qualsiasi sistema di gioco, non credo abbia imposto dei veti. Non bisogna fare troppa scienza, che non c’è. Ogni giocatore deve rendere al meglio per il proprio ruolo“.
FAGIOLI. “Il suo ruolo è a centrocampo, un calciatore di qualità e dunque non credo che ci siano problemi di questo tipo. Se uno fa il calciatore deve sapere come fare, non deve impararlo dall’allenatore di turno“.
GUDMUNDSSON. “Deve essere libero di fare quello che vuole, perché l’unica qualità che hanno questi giocatori, oltre che la qualità, la fantasia“.
Di
Redazione LaViola.it