Le parole dell’ex direttore tecnico della Fiorentina sul prossimo arrivo di Valentini in viola. A Buenos Aires in tanti accusano Burdisso
In merito all’accordo tra la Fiorentina e il difensore del Boca Nicolas Valentini, su X è intervenuto l’ex dt viola Nicolas Burdisso per precisare la sua posizione, parecchio chiacchierata in zona Buenos Aires in questi giorni. Vista la rottura tra il Boca e Valentini ormai consumatasi da tempo, qualcuno infatti ha dato la responsabilità allo stesso Burdisso: “Voglio fare alcune precisazioni perché il mio nome è collegato a un trasferimento in cui non ho avuto influenza. Ho smesso di lavorare alla Fiorentina il 2 giugno 2024. Durante i tre anni in cui ho prestato servizio come Direttore dell’Area Tecnica della Fiorentina, mai ho consigliato l’assunzione di Nicolas Valentini e non ho nemmeno parlato con lui”.
“So che da aprile circolano voci in merito che dicono che avrei provocato il mancato rinnovo del giocatore con il Boca, ma non riesco a sentirmi responsabile di ciò che viene detto nei media e sui social. Ribadisco di essere esplicito in merito questo: non sono mai stato in contatto con lui e non ho nemmeno suggerito di prenderlo. Il collegamento avviene 45 giorni dopo che ho lasciato il mio posto.
Boca era, è e sarà la mia casa. Non ho mai assunto un calciatore libero da squadra in cui sono cresciuto come calciatore, come Direttore Sportivo e, soprattutto, come persona. Non andrò contro gli interessi economici e sportivi del club della mia vita”.
Di
Redazione LaViola.it