×

Brekalo: "Voglio fare grandi cose qui. Mi trovo molto bene nel calcio d'Italiano"

Il neo acquisto gigliato: "Italiano gioca in modo simile a come giocavo a Zagabria, per quello mi sono trovato molto bene"

Josip Brekalo, esterno della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni del media ufficiale gigliato. Queste le sue dichiarazioni: "Sto molto bene, sono molto contento di essere qui e allenarmi ogni giorno con la squadra. Ho avuto modo di visitare Firenze: è meravigliosa, per me la più bella città in Italia. Italiano?

sponsored

Mi trovo molto bene, il suo modo di fare calcio è molto vicino al mio. Ho giocato così tanti anni a Zagabria, in Croazia, per quello mi sono trovato molto bene col mister. Sicuramente il modo di giocare della Fiorentina mi ha attratto: come giocatore devi guardare dove puoi fare uno step avanti nella carriera.

sponsored

Mi piace quando una squadra vuole giocare in modo offensivo, penso di poter dare una mano alla squadra". ESORDIO. "Per me è stato un momento che mi ha riempito d'orgoglio. Questo è un grande club dove hanno giocato tanti grandi giocatori.

Voglio fare solo grandi cose". COMPAGNI. "C'è tanta qualità, ci sono giocatori molto bravi. Mi sto trovando bene con Jovic, Terzic, Milenkovic, i compagni balcani. Ma mi trovo bene anche con Mandragora, con cui avevo già giocato insieme a Torino".

sponsored

LIVELLO FISICO. "Sto molto bene. Quando non giochi per 2-3 mesi (come è successo a me al Wolfsburg) non sei al 100%, ma io non mi sono mai infortunato, mi sono sempre allenato con il resto della squadra. Per quello fisicamente mi sento in buone condizioni".

SULLA STAGIONE E SULLA JUVENTUS. "Siamo in tre competizioni, per noi è una grande opportunità. Ci sono tante partite, sono pronto per fare grandi cose. Juve? Abbiamo una squadra forte che può vincere contro tutti". DIFFERENZE TRA CALCIO TEDESCO E CALCIO ITALIANO.

"In Germania si gioca molto più con il fisico, non si gioca tanto calcio con la palla come qua. Qui ci sono giocatori più bravi con la palla, lì ci sono giocatori più bravi fisicamente". TIFOSI. "Sono stato accolto subito bene, quando sono andato in città mi hanno già fermato per fare foto e farmi l'in bocca al lupo".

IDOLO. "Per me è sempre stato Cristiano Ronaldo".


Lascia un commento