Connect with us

News

Bove, il ritorno all’Olimpico e la Roma all’orizzonte. A giugno tornerà giallorosso

Edoardo Bove - Fiorentina

In questo momento assistente di Palladino, il futuro invece resta incerto per il centrocampista romano

Da quel Fiorentina-Roma 5-1 dello scorso 27 ottobre, in cui aveva trovato anche il gol, sono passati poco più di sei mesi, ma per Edoardo Bove è cambiato tutto. Il centrocampista ha dovuto chiudere anticipatamente la stagione dopo il malore accusato a dicembre contro l’Inter e il suo futuro attualmente è un’incognita. Secondo le normative italiane, il classe 2002, a cui è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo, non potrà più giocare in Serie A. Di conseguenza, è atteso il suo ritorno a Trigoria per trovare una soluzione. Intanto, l’Olimpico è pronto a riabbracciarlo in occasione della sfida di ritorno in campionato tra giallorossi e viola.

L’ultima volta che ha messo piede all’Olimpico era gennaio, ricorda Il Messaggero. Lazio-Fiorentina era finita da un pezzo, i tifosi avevano già svuotato gli spalti, i compagni stavano salendo sul pullman. Edoardo Bove invece no. Era tornato in campo da solo, con addosso ancora la tuta, e aveva fatto due passi sul prato. Lo stadio era silenzioso, lo stesso prato di sempre, diventato in questi mesi un ricordo lontano. Domenica ci tornerà ancora. Per la prima volta da avversario della Roma.

Il ritorno all’Olimpico contro i giallorossi chiude forse un cerchio. Perché in tutto questo, Roma non è mai stata lontana. A giugno, poi, si aprirà un altro capitolo. Bove è in prestito dalla Roma e a fine stagione tornerà formalmente di proprietà del club giallorosso. Un altro passaggio sull’asse Firenze-Roma, un tavolo in cui tutti gli attori dovranno sedersi per capire insieme la strada migliore per il futuro.

24 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

24 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

24
0
Lascia un commento!x