Connect with us

Rassegna Stampa

Borja in panchina, Vecino ‘matador’. Il diverso destino degli ex non rimpianti

Borja Valero

Lo spagnolo è diventato panchinaro fisso per Spalletti, che lo aveva voluto fortemente. L’uruguaiano è l’uomo Champions.

Un anno e qualche settimana dopo di Borja Valero e Vecino a Firenze non si ricorda (quasi) più nessuno. Merito di una Fiorentina partita forte in campionato, di una classifica che sorride, ma anche di un centrocampo che oggi può fare tranquillamente a meno dei due big ceduti la scorsa estate. Così scrive il Corriere Fiorentino.

PARABOLA. Storie diverse, quelle vissute un anno fa dai due ex viola, con lo spagnolo finito a Milano dopo una lunga telenovela e con l’uruguaiano prelevato grazie al pagamento della clausola rescissoria da 24 milioni di euro. L’addio di Borja Valero fu indubbiamente il più discusso, con tanto di saluto finale sotto casa del giocatore e una pioggia di accuse alla società considerata colpevole di non tenere di conto, oltre alle qualità tecniche, anche di quelle umane dello spagnolo. Il destino, poi, mise il suo zampino nel rendere la separazione ancora più dolorosa, proponendo la sfida di San Siro già alla prima giornata. Contro una Fiorentina ancora sperimentale, e con Borja e Vecino a guidare la linea mediana, l’Inter non ebbe troppi problemi a regolare i viola con un secco 3-0.

NESSUNA MALINCONIA. Dodici mesi più tardi Veretout, Benassi e gli altri centrocampisti arrivati a Firenze hanno cancellato qualsiasi forma di malinconia da parte della tifoseria viola, mentre soprattutto per Borja Valero gli scenari sono cambiati in peggio. Appena sette i minuti fin qui disputati dallo spagnolo scivolato in fondo alle gerarchie del centrocampo già dalla fine della passata stagione e oggi ancora più chiuso dall’arrivo di Nainggolan.

UOMO CHAMPIONS. Vecino ha invece confermato il suo ruolo di «uomo Champions» e in casa Inter è tra i più considerati. Dopo aver segnato il gol alla Lazio che nell’ultima giornata della passata stagione valse la qualificazione alla Champions, l’uruguaiano è stato l’uomo della provvidenza anche nella prima gara del girone, quella contro il Tottenham. Ed è anche per questo motivo che non ci sarebbe da stupirsi se domani sera in campo ci fosse ancora lui con Borja Valero relegato in panchina.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x