×

Bonaventura: “Sarà dura con la Samp. Ma abbiamo ritrovato fiducia e consapevolezza”

Il centrocampista della Fiorentina: “Sarà dura con la Sampdoria lunedì, perchè hanno bisogno di punti. Abbiamo ritrovato fiducia e consapevolezza battendo la Roma”

Parla così il centrocampista della FiorentinaGiacomoBonaventura ai canali social del club viola: “ GOL. "Era da un pò che non segnavo, ed ero stato fermo. Ci tenevo davvero tanto a tornare a dare una grande mano alla squadra, e a segnare, sono felice.

Era stato un periodo difficile, con qualche passaggio a vuoto e un infortunio, per questo ho esultato così". TIFOSI. "E' stato bello esultare in mezzo ai tifosi, perchè quando ero arrivato qui lo stadio era vuoto...adesso invece c'è grande carica, spinta, e questa vittoria ci ha unito ancora di più.

sponsored

Giocheremo anche una grande sfida in casa all'ultima giornata, e sarà bello poter condividere con la nostra gente queste emozioni. Mi ricordavo questa atmosfera a Firenze, già da avversario, che qui c'è davvero tanta carica e spinta.

Anche quando qualcuno gioca meno, o non fa bene, i tifosi ti sostengono sempre qui"POST ROMA. “Vincere contro la Roma, che è una grande squadra, ci dà fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. Ci ha dato anche grande speranza per l’Europa, visto che non venivamo da un momento facile, ma adesso siamo nuovamente lì e ci proveremo sino all’ultimo.

sponsored

Peccato…che abbiamo sprecato qualche punto di troppo, ma ormai il passato è andato, siamo concentrati su quello che dobbiamo fare, e fare bene nelle prossime due partite”. SAMPDORIA. “Ha bisogno di punti e qualità, sarà una partita difficile.

Lo sappiamo, così come chedovremo approcciare bene la gara, e fare ciò che proviamo in allenamento. Se lo faremo potremo fare bene”FIRENZE. “E’ cambiata un po’ la mia vita, qui a Firenze. Si sta bene, come piace a me, senza troppo caos, ma c’è tutto.

sponsored

Ho trovato equilibrio dentro di me, e sto davvero bene”. ITALIANO. “Già quando giocava…ricordo che era un allenatore in campo. L’ho ritrovato uguale…è un maniaco della tattica, ho un bellissimo rapporto con Italiano, anche se non mi era mai successo di avere un ex compagno come allenatore, quindi è anche divertente.

Il rapporto col proprio allenatore è sempre importante, e ci diciamo sempre tutto. Lui è molto aperto al dialogo e ad ascoltare”. SPOGLIATOIO. "Non so se mi possa considerare un esempio, chiaramente ci sono tanti giovani, e so che devo dare sempre l'esempio a tutti per far crescere gli altri.

Io sono una persona abbastanza tranquilla, ma molto preciso nelle cose". OBIETTIVI. "Intanto fare queste due gare bene e andare in Europa. Sicuramente mi piacerebbe tanto giocare l'Europa. Sei punti? Tutto è possibile, ci stiamo allenando duramente per farlo, siamo lì.

E' una bella opportunità, ci proveremo. E' questo il mio obiettivo a breve termine, giocare tanto e divertirmi. Poi a lungo termine si vedrà..."ESULTANZA. "Avevamo tanta voglia di esultare lunedì, perchè venivamo da un momento così così, quindi c'era anche un pò di rabbia.

Ed è giusto esultare quando si fanno gol e prestazioni del genere".


Lascia un commento