Connect with us

Rassegna Stampa

Bonaventura, gelo sul rinnovo: la Fiorentina punta ad abbassare l’ingaggio

Sembrava scontato il rinnovo di Jack con i viola ma non è affatto così. Anzi nelle ultime settimane è calato il gelo tra le parti

In casa Fiorentina dopo la fine del mercato si tornerà a pensare anche al rinnovo di Giacomo Bonaventura. Il centrocampista marchigiano ha rinnovato un anno fa il proprio contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2024, con opzione a favore della società fino al 2025. L’idea della dirigenza era quella di allungare oltre il 2025 per garantire a Jack un finale di carriera tutto in viola. Scrive la Repubblica.

Un discorso iniziato nel momento clou della stagione, nella prima parte del campionato, quando Bonaventura a suon di gol – quattro nelle prime otto giornate di Serie A – aveva lanciato la Fiorentina nelle zone alte della classifica e si era guadagnato la maglia azzurra della Nazionale italiana a trentaquattro anni, con tanto di rete a Malta nelle qualificazioni di ottobre.

Eppure nel momento più semplice per un’intesa è arrivato il primo gelo, poi aumentato nelle ultime settimane, dove non si registrano sostanziali novità. A svelare tutti i retroscena ci ha pensato l’agente, Enzo Raiola a Dazn: «Il rinnovo non è un nostro problema. La società ha più riprese ha fatto capire di voler continuare il rapporto ma ad oggi siamo qua. Dico la verità, è una di quelle situazioni a cui non so dare una risposta. Ci sono state delle cose che mi hanno fatto cambiare idea, pensavo ci fosse un interesse diverso per quello che ha fatto Jack. Fino a fine anno sarà della Fiorentina, poi vedremo», ha detto a inizio gennaio, non aprendo un vero e proprio caso ma sicuramente accendendo una spia di malcontento.

Bonaventura chiede un ingaggio da top, o comunque in linea con lo status del giocatore all’interno della squadra

Nel gennaio 2023 ha rinnovato a 1,5 milioni di euro come base fissa più 400-500 mila euro di bonus facilmente raggiungibili per arrivare a uno stipendio intorno ai due milioni. Una cifra importante ma che non rappresenta una delle più alte della rosa. Sono infatti otto i giocatori che guadagnano di più, da Milenkovic a Nico, da Arthur a Duncan, passando però anche per capitan Biraghi, Castrovilli e lo stesso Dodo.

Al di là dei discorsi interni il nocciolo della trattativa sta tutto però nella classica legge domanda e offerta. Bonaventura vorrebbe un ingaggio alto o almeno il consolidamento della posizione attuale, la Fiorentina dai primi rumors vorrebbe abbassare la parte fissa dal milione e mezzo a poco più di un milione, alzando quella relativa ai bonus. Una scelta motivata soprattutto dall’età di Bonaventura, che nel 2025 compirà trentasei anni. Le parti si riaggiorneranno nella speranza di chiudere la quadra e di trovare un’intesa

119 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

119 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

119
0
Lascia un commento!x