Connect with us

News

Bonaventura c’è, Italiano ritrova l’uomo di fiducia. Ora niente passi falsi

Bonaventura

Leggero calo dopo un ottima prima parte di stagione, per Jack è già scattata anche l’opzione per il rinnovo. Ora è chiamato a rialzarsi con i compagni

Un titolare in più. Dopo l’espulsione contro il Sassuolo che tanto aveva fatto arrabbiare Italiano e la conseguente squalifica per due giornate, la Fiorentina aveva presentato ricorso sperando almeno in una riduzione di pena. Ricorso in linea di massima accolto. Dopo aver saltato il Verona quindi, Jack Bonaventura potrà essere a disposizione domenica contro il Bologna, scrive La Gazzetta dello Sport.

TITOLARE. Rotazioni generali viola tante, pause pensate per Bonaventura decisamente poche. La stagione dell’ex milanista è stata buona e pur avendo Italiano cambiato 32 formazioni in altrettante partite, il nome di Bonaventura nei primi undici c’è stato quasi sempre. In campionato ha giocato 25 gare su 27, quasi tutte da titolare, saltando solo due partite (Spezia e Verona) per squalifica. Tre le reti segnate, due contro il Genoa (una a Marassi ed una al Franchi) oltre al gol segnato alla Salernitana.

CALO E CONTRATTO. Se nel 2022 c’è stato un leggero calo di rendimento, giusto dire che nei primi mesi di stagione il suo apporto è stato spesso ottimo, tanto da portare immediatamente ad esercitare l’opzione presente nel contratto: allungando la scadenza attualmente fissata, quindi, al giugno 2023. Non c’è stato un ulteriore rinnovo, di questo se ne parlerà eventualmente nella prossima stagione. Col Bologna la Fiorentina non può fare altri passi falsi per rimanere attaccata al treno europeo. La presenza di Bonaventura è già un buon punto di partenza.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

10
0
Lascia un commento!x