×

Biraghi: "La fascia da capitano è una grande responsabilità. Spettacolare tornare in Europa"

Il capitano della Fiorentina ha parlato ai canali ufficiali del club: dalla fascia da capitano al ritorno in Europa

Cristiano Biraghi ha parlato ai canali social della Fiorentina parlando di vari temi. A partire dal suo esordio con la maglia viola: Esordio? Non andò come speravamo come risultato ma a livello individuale fu una buona prestazione".

SULLE CENTO PRESENZE: "Raggiungere le 100 partite con una maglia così gloriosa è un sogno di tante persone e io sono riuscito ad avverarlo. Fascia da capitano? E’ stata indossata da quello che io chiamo il mio capitano, Davide Astori, perché ho avuto la fortuna di averlo.

sponsored

E’ una grande responsabilità perché va portata sempre con onore". SU COSA SIGNIFICA LA FIORENTINA: "Ho capito da subito che la Fiorentina poteva essere la mia dimensione e l’obiettivo era quello di diventare capitano così da poter aiutare i compagni a livello caratteriale e di responsabilità".

sponsored

SULLE QUALITA' CHE DEVE AVERE IL CAPITANO: "Con questa fascia si rappresenta in prima persona un popolo e una città. Bisogna avere carattere e bisogna essere in grado di trasmettere i giusti valori alla squadra. Si deve avere grande cuore.

Rappresentare questa città deve darti ulteriori responsabilità. Prima dopo la partita o l’allenamento andavo a casa e pensavo ad altro. Ora mi sento in dovere di aiutare i miei compagni e pensare alla squadra anche dopo l’allenamento o la partita”.

sponsored

SUL RITORNO IN EUROPA: “L’abbiamo riportata tutti in Europa. Aver raggiunto questo obiettivo enorme è un'emozione indescrivibile. Siamo riusciti a raggiungere un obiettivo spettacolare battendo la Juventus al Franchi. Dopo anni che la Fiorentina faticava a raggiungere traguardi che merita siamo riusciti a raggiungere un obiettivo spettacolare.

Mi ricordo tutti i miei gol anche perché non ne faccio molti".


Lascia un commento