Connect with us

Notizie

Bigica: “Sento mia la finale di Coppa Italia. Vlahovic? Deve andare a giocare”

Bigica

L’ex tecnico della Fiorentina Primavera ha parlato del presente e del suo futuro su una nuova panchina

Emiliano Bigica, nuovo allenatore del Sassuolo Primavera, è intervenuto a Radio Bruno: “Sassuolo? Abbiamo iniziato il 4 di agosto, giorni in cui ho firmato per questo club. Il Sassuolo crede molto nel settore giovanile e De Zerbi ne ha fatti esordire molti. Cercavo una nuova sfida.

Finale Coppa Italia Primavera tra Fiorentina ed Hellas? Mi sarebbe piaciuto vedere che tipo di crescita avrebbe potuto fare la squadra che prima del lockdown stava migliorando sensibilmente. Abbiamo ottenuto la finale e mi sarebbe piaciuto giocarla. Rispetto al Verona la Fiorentina ha eliminato squadre importanti come Genoa, Milan e Juventus. Sento questa finale un po’ mia, i ragazzi vogliono regalare alla nuova proprietà la prima gioia. Spero di riuscire ad andare a vedere la partita visto che si giocherà proprio a Reggio Emilia.

Crescita della Fiorentina nei tre anni? Sono state stagioni in crescendo. Forse il secondo anno abbiamo fatto un po’ meno, ma ci sono state delle complicazioni che ci hanno condizionato.

Aquilani? Ha tanta esperienza da calciatore che lo può aiutare ad allenare una squadra importante come la Fiorentina Primavera in un campionato difficile. Ha i collaboratori giusti che lo aiuteranno a crescere. Poi c’è Angeloni che riuscirà a supportare Aquilani.

Vlahovic? C’è un legame affettivo ai suoi confronti. Penso debba staccarsi un attimo per andare a giocare e ad affermarsi in una piazza importantissima. A Verona troverebbe un grandissimo allenatore come Juric. Io sono sempre stato sul fiato sul collo a Dusan perché è un ragazzo che ha la mentalità giusta per diventare tra i più grandi centravanti del mondo, a patto che trovi continuità di rendimento“.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x