Vai al contenuto
×

Bertoni: "Infantino deve avere pazienza. Quarta mi ha stupito"

Seconda parte dell'intervista a La Gazzetta dello Sport dell'ex giocatore della Fiorentina

Secondo estratto della chiacchierata di Daniel Bertoni con La Gazzetta dello Sport. Si parla anche degli altri argentini presenti in casa Fiorentina. Se alla Fiorentina non sta segnando Beltran, ci pensa Nico Gonzalez. «Ha già realizzato 8 reti da inizio stagione ed è il miglior marcatore viola, però ha fatto due centri su rigore e da lui me ne aspetto molti di più su azione, grazie alle sue giocate.

sponsored

Quello in cui Gonzalez fa davvero la differenza è il saper tornare indietro, recuperare palloni e poi attaccare. In questo è eccezionale». Per Infantino serve pazienza? «Molta. Deve abituarsi al calcio italiano perché gli servono esperienza e minutaggio.

È stato utilizzato sempre in corsa, fino ad ora, e a volte per pochissimi minuti». E poi ha una bella concorrenza in quel ruolo. «Mi stupisce in positivo Bonaventura, però ad esempio Barak non è ancora sui suoi livelli. Mi aspetto molto di più da lui in quel ruolo.

sponsored

Anche Ikoné e Nzola devono fare di più nelle rispettive zone». C’è un singolo che la stupisce in positivo? «Martinez Quarta è cresciuto tantissimo. È uno dei migliori di quest’anno e infatti Scaloni lo ha inserito nuovamente nella lista dei convocati della Nazionale.

Invece l’ultima volta lo aveva escluso, ora però tocca a lui dimostrare di saperci stare».


Lascia un commento