L’ex portiere della Sampdoria e della Fiorentina ha parlato in vista della gara di Marassi di lunedì
Gianluca Berti ha parlato a Radio Bruno in vista di Sampdoria-Fiorentina: “Lunedì servirebbero tre punti a entrambi quindi sarà una sfida molto accesa. A Genova aspettano questa partita perché per loro c’è in ballo la salvezza quindi per la Fiorentina sarà una partita tosta. Penso che i viola dovranno soffrire con la Sampdoria“.
SULL’EUROPA: “Per me la Fiorentina merita di qualificarsi ad una competizione europea. In tutto il campionato i viola se la sono giocata con tutti. Anche a Genova mi aspetto lo stesso copione da parte della Fiorentina. Anche se sarà una partita importante contro la Sampdoria i viola dovranno portare avanti le proprie idee. I punti saranno pesanti anche per la Fiorentina. Vincerà chi avrà più cattiveria, più passione e più cattiveria“.
SUL FUTURO DELLA PORTA DELLA FIORENTINA: “Se Dragowski andrà via la Fiorentina per me dovrebbe andare a prendere un portiere giovane, di grande futuro, con Terracciano a fare il secondo e a fare da chioccia. Io prenderei immediatamente Carnesecchi prima che giochi in Serie A perché altrimenti poi la Fiorentina non lo prende più. Se è un profilo che piace va preso ora. Ha già fatto la sua esperienza in B e quest’anno ha vinto il campionato in una squadra che aveva i giovani più forti del campionato“.
SUL MERCATO CON LA QUALIFICAZIONE EUROPEA: “E’ molto diverso perché con una partecipazione in Europa si va a trattare con giocatori che hanno più voglia di vestire la maglia della Fiorentina. Il calciatore aspira sempre al massimo e l’Europa dà una vetrina internazionale alla squadra che ci partecipa“.
Di
Redazione LaViola.it