Vai al contenuto
×

Bergomi: "Fiorentina con il gioco, West Ham con fisicità: dico 50 e 50. Roma e Inter..."

L'ex difensore e commentatore Sky: "Fiorentina e Roma se la giocano ampiamente. Viola con gioco bello e a volte pericoloso"

Beppe Bergomi, ex difensore e ora commentatore Sky, ha parlato a La Repubblica delle tre finali delle italiane in Europa: «Roma e Fiorentina se la giocano ampiamente, e l’Inter può realizzare la sorpresa clamorosa solo se la giocherà fino in fondo.

Nel senso che non dovrà limitarsi ad aspettare le mosse dell’uomo che ha cambiato il calcio, il più bravo di tutti». Come può vincere la Fiorentina? «Con il primato del gioco, sempre. Bello e a volte pericoloso. Il West Ham ha fisicità e rapidità, la Fiorentina punterà sull’uomo contro uomo, badando però a non esasperarlo.

sponsored

Io dico 50 e 50». Inter-City: percentuali? «Per loro 65, per noi 35. Ma non si parte battuti. Gli inglesi hanno tutto da perdere, e Guardiola stesso insegue il trofeo dai tempi del Barcellona, ha picchiato il naso molte volte.

L’Inter va a Istanbul con la testa più leggera del Manchester City». E la Roma con il Siviglia? «Quando c’è di mezzo Mourinho, ogni finale è possibile: lui le vince sempre. Ma anche il Siviglia lo fa, in Europa League. Con l’ultimo allenatore gioca più semplice, in profondità, e sa farlo benissimo.

sponsored

La Roma dovrà sfruttare le palle inattive, immagino che inizierà sulla difensiva. I loro centrali non sono impeccabili. Molto dipenderà dall’eventuale presenza di Dybala. Pronostico: 51 per cento Siviglia, 49 Roma».


Lascia un commento