L’analisi dell’ex difensore sul futuro della Fiorentina: “Pioli gran tecnico, è intelligente e preparato”
Giuseppe Bergomi, ex difensore e telecronista, ha analizzato così la situazione in casa Fiorentina direttamente da Pitti Uomo: “Siamo un calcio dove giocatori che hanno un certo tipo di età, funzionano ancora. Mi viene in mente l’Inter con Acerbi e Darmian, poi mi viene in mente Modric. Dzeko è un giocatore intelligente, ti fa giocare bene la squadra, è un riferimento. Se rimane Kean si possono completare bene, possono giocare insieme“.
DZEKO. “Edin l’ho conosciuto ai tempi dell’Inter, è un professionista serio che fa giocare bene la squadra, lega il gioco, può essere d’aiuto per tutti. A Firenze non potrà giocarle tutte, è un ragazzo intelligente. Può tranquillamente giocare anche in coppia con Kean. In un calcio come il nostro, poco tecnico, la fisicità conta moltissimo e lui ce l’ha“.
SU PIOLI. “Voglio un gran bene a Stefano. Sa sempre aggiornarsi, ha vinto anche un campionato col Milan. Stiamo parlando di un mister intelligente e preparato”.
NAZIONALE. “Gattuso può dare carattere, senso di appartenenza e gioco. Le sue squadre hanno sempre giocato con la partenza da dietro, penso che lui possa essere il profilo giusto per il calcio italiano”.
Di
Redazione LaViola.it