Lazio e Fiorentina su tutti. Ma anche il Milan, seppur defilato. L’esterno neroverde piace a tanti ma nessuno oggi si è mosso concretamente
Domenico Berardi e la partenza da Sassuolo. Una telenovela che si ripete ogni estate. Salvo poi rimandare all’anno dopo visto che l’esterno è ormai anni tra i più chiacchierati sul mercato senza poi realmente spostarsi da Sassuolo. Anche quest’anno le voci, e i sondaggio non mancano.
La Fiorentina, dopo la non bellissima figura dell’anno scorso, è tornata a farsi viva con il giocatore. Da Berardi ha incassato l’ok a parlarne. Ma lì si è fermata. Non ha bussato alla porta del Sassuolo né per chiedere informazioni né tantomeno con un’offerta in mano. Dunque nessun affondo con il club.
La Lazio invece qualcosa in più ha fatto. Ma sempre sul fronte giocatore. La squadra di Lotito avrebbe addirittura trovato già una sorta di accordo economico con Berardi stesso. Ma poi anche la Lazio si è fermata al punto della Fiorentina. Ovvero nessuna offerta al Sassuolo, che continua a valutare il giocatore sui 30 milioni di euro.
E quindi, come ogni estate, Berardi ha preparato la valigia. Ma nessuno sa se alla fine del calciomercato si sarà davvero spostato o se ancora una volta si ripresenterà alla prima di Serie A con la maglia neroverde.
Di
Francesco Zei