Connect with us

News

Bentornato capitano. Pezzella si riprende la Fiorentina a suon di prestazioni e record

German Pezzella scala le classifiche di rendimento a suon di prestazioni. E si ri-conferma certezza nella difesa della Fiorentina dopo l’annata scorsa traballante e l’estate passata senza certezze

German Pezzella continua il suo percorso di risalita. Dopo un’annata così così , il difensore argentino prosegue nella sua scalata alle classifiche di rendimento in Serie A.

Dati Lega Serie A

Dati Lega Serie A

E adesso è quarto assoluto per recuperi.

LA DIFESA A TRE Con il passaggio alla difesa a tre, ne ha giovato la retroguardia tutta, nel complesso e nei singoli. Perché non è un caso se al di là di qualche disattenzione tra Atalanta, Juventus, Milan e Samp Dragowski non ha dovuto fare granché. E la qualità dei singoli ha fatto la differenza.

ESTATE IN BILICO Quando Montella parlò di esigenza di un difensore in grado di impostare in molti avevano pensato che la partenza dell’argentino fosse più vicina. Il Milan e la Roma ci hanno provato. Non lo ha mai nascosto l’agente. E German stesso. Ma la voglia di far bene in maglia viola e la fiducia in lui da parte della Fiorentina non è mai stata in discussione. A differenza della passata gestione. Perché se fosse rimasto il vecchio direttore sportivo, visto il legame con Pioli che aveva l’argentino e gli screzi che c’erano stati tra Corvino e il vecchio mister viola, le percentuali di una cessione dell’ex Betis sarebbero state decisamente più alte.

DAL FROSINONE ALLA SCALA DEL CALCIO E a proposito di Pioli, quel ko contro il Frosinone dello scorso anno fu forse la giornata più difficile per German, culmine di una serie di prestazioni in calo che ormai sono solo lontani ricordi. Il presente parla di un Pezzella ritrovato. Dal gol alla Samp di una settimana fa all’ottima prestazione di San Siro. E poco male se Leao lo ha lasciato sul posto sull’1-3. Perché non è l’episodio a fare la prestazione, ma il complesso. Che porta a dire con certezza che German Pezzella è tornato.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

10
0
Lascia un commento!x