Connect with us

News

Benassi, momento magico. Ha segnato quanto il tridente, ed ora punta al record

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport troviamo un focus dettagliato su Marco Benassi, goleador della Fiorentina in questi primi mesi di stagione

Avrebbe preferito correre e faticare sul prato di Coverciano. Ci credeva e, stando a chi gli sta vicino, pensa ancora di poter rientrare prestissimo nel giro azzurro. Per ora Marco Benassi si gode il momento da bomber per la fantastica media gol che lo vede a quota 5 gol in 11 partite (col Cagliari è rimasto in panchina), molte delle quali nemmeno intere. (…)

FIUTO (…) L’inizio infatti è stato strepitoso per l’ex capitano granata con 3 reti segnate nelle prime due gare con Chievo e Udinese. Il destro con il Torino e la «spallata» al Frosinone portano il bottino a quota 5. Esattamente come la somma di tutti gli attaccanti della rosa di Pioli messi insieme (2 gol Simeone e Chiesa, 1 Pjaca) in questa prima parte di stagione.

VERSO IL RECORD Nemmeno un terzo di campionato ed è già arrivata la fatidica quota 5. Lo scorso anno, alla prima ventata in viola, Benassi segnò 5 gol. Come la stagione precedente col Toro. Ora ha 26 gare davanti per battere il suo record, non sarà dura. Tatticamente poi, il suo accompagnare centralmente l’attacco risultando spesso la vera e propria seconda punta è una delle chiavi migliori dell’annata. Si allunga, crea profondità, taglia sui cross. «Non sapete quanto i suoi movimenti siano importanti per noi» disse Pioli poco tempo fa. Come dargli torto? (…)

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

13
0
Lascia un commento!x