Vai al contenuto
×

Beltran, il futuro è da trequartista: Italiano sempre più convinto

La mossa tattica del tecnico che ha permesso all'argentino di diventare quasi un intoccabile della Fiorentina: e ora continuità

Un numero non è per sempre e soprattutto non sempre rappresenta un ruolo definito. Al posto del ben più noto “falso nueve”, a Firenze adesso è di gran moda “el falso diez”. Lucas Beltran indossa la casacca numero 9, ma sta dando il meglio di sé come 10 e nell’ultima uscita perfino come una specie di 8 e mezzo.

sponsored

Scrive La Gazzetta dello Sport. Il percorso dell’argentino in maglia viola è interessante. Arrivato a Firenze la scorsa estate per alternarsi con Nzola come centravanti, ha superato l’angolano nelle gerarchie, pur con quale problema nel giocare spalle alla porta.

Con l’arrivo di Belotti a gennaio, Beltran è stato arretrato e come sotto punta ha dato ottime risposte, tanto da entrare in ballottaggio con Bonaventura sulla trequarti. L’allenatore di volta in volta con i suoi aggiustamenti tattici è alla ricerca di imprevedibilità e sta plasmando Beltran che da queste trasformazioni sta ricevendo benefici.

sponsored

Nelle ultime 12 partite in cui è stato titolare ha segnato 6 reti, soprattutto nel momento in cui è stato utilizzato come prima punta.


Lascia un commento