Il giovane difensore viola si racconta a tutto tondo, dalle sue passioni al rapporto con i compagni di spogliatoio
Leonardo Baroncelli, difensore classe 2005 della Fiorentina, è stato protagonista di una bella intervista al canale ufficiale gigliato: “Fin da piccolo ogni oggetto che somigliava ad un pallone lo prendevo a calci, ci giocavo. Ero discretamente bravo già a 4/5 anni, calciavo forte. Ho iniziato a giocare a 5 anni nel San Donnino, poi dopo 1 anno sono passato al Calenzano. Dopo 1 anno e mezzo è arrivata la chiamata della Fiorentina, sono qui da quando avevo 8 anni“.
RAPPORTO CON I COMPAGNI. “Non sono un ragazzo a cui piace dispensare troppi consigli, ma mi piace aiutare tutti ad integrarsi e mettersi a loro agio”.
SULL’ESPERIENZA IN PRIMA SQUADRA. “Quest’anno sono partito dal ritiro fino a novembre quasi sempre in Prima squadra. Poi, ora è un periodo in cui sono invece costantemente in Primavera. Il rapporto con i giocatori della Prima squadra? Mi trovo bene con tutti, sono simpatici, ci rido e scherzo senza nessun problema.”
DA CHI PRENDE ISPIRAZIONE. “Nella Fiorentina mi piaceva molto Martinez Quarta. A livello internazionale il mio idolo è sempre stato Sergio Ramos“.
IL MOMENTO PIÚ ALTO. “La vittoria della Supercoppa e della Coppa Italia Primavera“.
ALTRE PASSIONI. “Sono bravo in molti altri sport: quando ero piccolo giocavo sia a calcio che tennis. Poi, amo molto il ping pong e talvolta mi capita di giocare a bowling. Tutti gli sport sono belli, ma il calcio è il calcio“.

Di
Redazione LaViola.it