Connect with us

Calciomercato

Asta per Nainggolan, anche la Fiorentina ci riprova. Le richieste dell’Inter…

Nainggolan

Il centrocampista belga lascerà l’Inter a gennaio: ecco le cifre in ballo. Favorito il Cagliari, ma occhio ai viola e al Sassuolo

Un’asta per Nainggolan, scrive La Gazzetta dello Sport. C’è soprattutto il Cagliari sul centrocampista belga dell’Inter. Ma occhio anche a Fiorentina e Sassuolo. I viola potrebbero tornare alla carica dopo i tentativi estivi. Qualche sussurro c’è già stato, si attendono dialoghi più espliciti. Tutte trame che evidentemente riempiono di orgoglio il centrocampista belga che in nerazzurro ha trovato poco udienza sotto la gestione di Antonio Conte. La sua preferenza per il club sardo è ben nota.

Nainggolan è sotto contratto con i nerazzurri sino al 2022 e ha un ingaggio da 4,5 milioni netti a stagione. In particolare, in questo esercizio in cui l’Inter ha scelto di dividere i pagamenti in 10 mensilità, al momento il belga ha incassato stipendi per 1,8 milioni netti. Quindi chi ne rileva il tesseramento deve impegnarsi per 2,7 milioni netti vale a dire oltre 5 milioni lordi. Una cifra importante, fuori dalla portata della maggior parte delle società interessate alle sue prestazioni. A meno che non vada in onda uno scambio. A Cagliari hanno più di un’idea in merito: ad esempio alla società di Giulini starebbe bene lo scambio con Leonardo Pavoletti diretto verso Milano.

La Fiorentina chi può mettere sul piatto? In estate era emerso il feeling interista per il difensore serbo Niko Milenkovic, ma ora quella pista appare raffreddata. Così pure le attenzioni per Castrovilli appaiono evaporate, considerando peraltro che i viola devono rafforzarsi e il barese appare un punto fermo. Sul versante Sassuolo, l’interesse per Nainggolan è legato ad un eventuale rimescolamento di carte: alcuni dei gioielli di De Zerbi, infatti, sono al centro di tante attenzioni. Ad ogni modo questa destinazione appare al momento complicata.

Come aggiunge La Nazione, la Fiorentina sembra disponibile a tornare sul discorso andato avanti per buona parte dell’estate. L’Inter non ha preclusioni a ragionare con i viola (come con il Cagliari e la Roma), ma di sicuro l’addio a Nainggolan deve portare nelle tasche di Marotta non meno di 18 milioni. Subito o a giugno.

51 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

51 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

51
0
Lascia un commento!x