Connect with us

Rassegna Stampa

Arriva il Maccabi, al Franchi cani antiesplosivo. Meno di mille israeliani previsti, Digos al lavoro

Le misure di sicurezza previste per la gara di giovedì tra Fiorentina e Maccabi Haifa. Digos e cani antiesplosivo già in pre-allarme

Come sottolinea il Corriere Fiorentino, da un punto di vista dell’ordine pubblico non sarà una «passeggiata» il giovedì di Conference League per Firenze.

Allo stadio Franchi, con l’arrivo degli israeliani del Maccabi Haifa, è stato disposto un protocollo di sicurezza decisamente importante. Prima dell’incontro i cani antiesplosivo entreranno in azione per bonificare lo stadio. In queste ore la Digos sta monitorando la rete per capire se ci siano proteste pro-Palestina che, al momento, non sono state annunciate. Già oggi e domani si tornerà a parlare dei profili di rischio in alcuni riunioni della Questura: mercoledì — quando tutto sarà più chiaro — si potrà capire quali siano le forze dell’ordine che si intende impiegare in campo. E soprattutto a protezione del pullman che porterà la squadra di calcio israeliana all’interno dello stadio. La domanda più grande è anche per quanto riguarda la tutela dei tifosi del Maccabi. Saranno probabilmente meno di mille, ma come arriveranno allo stadio? Con che mezzi? Domande che, al momento, non trovano risposta.

Alcuni settori del Franchi resteranno chiusi. L’intenzione è quella di circoscrivere qualsiasi eventuale campo di azione di ipotetici malintenzionati all’interno dell’area dello stadio. Oggi si saprà con esattezza quanti saranno i tifosi ospiti.

28 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

28 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

28
0
Lascia un commento!x