“Servirà umiltà ma sono sicuro che c’è voglia di portare a casa una coppa che manca da tempo a Firenze”, ha detto il tecnico viola
Il tecnico della Fiorentina Alberto Aquilani ha parlato ai microfoni di Sportitalia nel prepartita della finale di campionato Primavera 1 contro il Lecce: “Siamo contenti perché arrivare qui è un percorso difficile e ci gratifica. Quando si parla di Primavera di parla di crescita e percorso e questo è l’ennesimo step della loro crescita, del loro sogno. Siamo arrivati qui e si vuole portare a casa il trofeo. Quindi mi auguro che l’ansia, la frenesia e la troppa voglia siano distanti perché noi dobbiamo rimanere sereni e giocare“.
TATTICA. “Affrontiamo una squadra molto forte e diversa da quelle che abbiamo affrontato nelle due sfide precedenti. Hanno caratteristiche precise e individualità importanti, dobbiamo avere l’umiltà di affrontare una squadra che ha fatto un campionato importante e poi scendere in campo con le nostre armi“.
COLLOQUI CON SOCIETÀ? “No, però penso che ci sia gran voglia da parte di tutti di portare a casa qualcosa che a Firenze manca da molto tempo. La Fiorentina ha sempre detto di voler crescere sul settore giovanile e questo credo sia l’apice. Ora manca l’ultimo step ma ci proviamo“.
Di
Redazione LaViola.it