Connect with us

Rassegna Stampa

Apoteosi Italiano: perso Vlahovic, ha reso Gonzalez centrale nel gioco offensivo

Italiano

Vincenzo Italiano conquista sempre più. Nuove idee e soluzioni per la sua Fiorentina: perso Vlahovic, ha reso Gonzalez centrale nel gioco offensivo

A colazione, calcio. A pranzo, calcio. E a cena? Calcio, ovviamente. Benvenuti nel mondo di Vincenzo Italiano. Uno che, per dirla con le sue stesse parole, ha nel pallone “una vera e propria ragione di vita”, scrive il Corriere Fiorentino. Il tecnico della Fiorentina è mosso da una passione viscerale, che si traduce in uno studio ossessivo. Un cervello in continuo movimento, sempre alla ricerca di nuove soluzioni.

PALLA A NICO. Non è un caso insomma, se la sua Fiorentina è stata capace, quasi senza accorgersene, di assorbire la partenza di Vlahovic. Perso il suo punto di riferimento (soprattutto sui palloni da difendere), il mister ha immediatamente trovato la strada. E così ecco il Nico Gonzalez delle ultime partite. Molto più al centro del gioco e, esattamente come accadeva col serbo, cercato dai compagni quando non è possibile sviluppare la manovra passando dal centrocampo. È solo l’ultimo esempio del lavoro di un uomo che, nel giro di sette mesi, ha letteralmente conquistato Firenze.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x