Vincenzo Italiano conquista sempre più. Nuove idee e soluzioni per la sua Fiorentina: perso Vlahovic, ha reso Gonzalez centrale nel gioco offensivo
A colazione, calcio. A pranzo, calcio. E a cena? Calcio, ovviamente. Benvenuti nel mondo di Vincenzo Italiano. Uno che, per dirla con le sue stesse parole, ha nel pallone “una vera e propria ragione di vita”, scrive il Corriere Fiorentino. Il tecnico della Fiorentina è mosso da una passione viscerale, che si traduce in uno studio ossessivo. Un cervello in continuo movimento, sempre alla ricerca di nuove soluzioni.
PALLA A NICO. Non è un caso insomma, se la sua Fiorentina è stata capace, quasi senza accorgersene, di assorbire la partenza di Vlahovic. Perso il suo punto di riferimento (soprattutto sui palloni da difendere), il mister ha immediatamente trovato la strada. E così ecco il Nico Gonzalez delle ultime partite. Molto più al centro del gioco e, esattamente come accadeva col serbo, cercato dai compagni quando non è possibile sviluppare la manovra passando dal centrocampo. È solo l’ultimo esempio del lavoro di un uomo che, nel giro di sette mesi, ha letteralmente conquistato Firenze.
Di
Redazione LaViola.it