Connect with us

Notizie

Antognoni: “Mio esordio? Vigilia tranquilla, ma che emozione l’ingresso in campo”

L’unico 10 racconta le emozioni del suo esordio in Serie A con la maglia della Fiorentina, dal quale oggi ricorrono i 47 anni

Giancarlo Antognoni è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, nella giornata in cui ricorrono i 47 anni dal suo esordio in Serie A, appena diciottenne. Queste le sue dichiarazioni:Vigilia dell’esordio? Abbastanza tranquilla, Liedholm già giovedì mi disse che avrei giocato al posto di De Sisti infortunato. Ero abbastanza preparato, avendo avuto tre giorni per pensarci. Ero un po’ emozionato, fortunatamente sono riuscito a debellare quest’emozione e disputai una buona partita. In quell’anno giocai 20 partite su 30″.

“Ho sempre mantenuto una grande passione, è necessaria per giocare perché altrimenti sarebbe stato difficile mantenere un livello alto per tutti quegli anni. Appena arrivato feci 3-4 partite con la Primavera, poi Liedholm mi chiamò con la prima squadra, capitò l’occasione di De Sisti infortunato e mi fece giocare. Liedholm amava i giovani, direi che ci ha visto bene (ride, ndr)”.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

12
0
Lascia un commento!x