Connect with us

Notizie

Angeloni: “Tanti giovani in Prima Squadra grande risultato. Kayode? Sarà ancora più affamato” (VIDEO VI.IT)

Le dichiarazioni del responsabile del settore giovanile viola dalla Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi

A margine della cerimonia finale del “Premio Fair play – Educare tifando”, il responsabile del settore giovanile della Fiorentina, Valentino Angeloni ha parlato ai media presenti tra cui LaViola.it: “Abbiamo confermato la nostra presenza come era già successo in precedenza col nostro dg a conferma dell’importanza dell’evento. Ci teniamo molto perché ci sono le basi dell’educazione, principi su cui crediamo molto. A prescindere dall’età questa è la base di una persona, di un ragazzo o di un adulto. E’ un evento importante a cui siamo stati presenti sempre. E’ importante trasmettere questi principi”.

VIOLA PARK. “Mi sono emozionato perché c’era il lavoro della famiglia Commisso, del direttore generale, del lavoro di tutti: una cosa straordinaria. Al di là della bellezza che è indescrivibile, tutto quel che viene fatto è fatto con una normalità che non è normale, scusate il gioco di parole. Tutto questo grazie a chi rappresenta la Fiorentina: dal presidente a sua moglie, da Joe a tutte le componenti. Dalla semplicità delle loro persone, e ci dà l’opportunità di stare tutti insieme. Anche solo per i ragazzi, mangiare con Italiano, con il presidente che parla con loro ha un valore altissimo”. 

GIOVANI IN PRIMA SQUADRA. “Posso dire che 2 anni fa sono arrivati titoli, ma a distanza di 2 anni è arrivato questo risultato che deve continuare se possibile, con 3 ragazzi in Prima Squadra, Bianco che è in U21 o Nicolò Pierozzi che viene da un percorso differente. Kayode si sta guadagnando la fiducia di tutti in poco tempo, Comuzzo ha esordito sul 2-1, Martinelli e Vannucchi sono fissi in Prima Squadra, così come Amatucci. Un grande risultato che mi ripaga. Siamo sulla strada giusta e ce ne sono altri”. 

SCOMMESSE.Il commento che faccio è lo stesso che ho fatto a mio figlio che è un 2008. Sono dei ragazzi che hanno problemi, chi ha delle dipendenze da alcool o droga…Mi auguro che ci siano delle dipendenze, sennò è pura follia. Mi auguro che nel male sia questa la causa di questi gesti che altrimenti non avrebbero una logica per il valore delle persone e dei giocatori, di quello che hanno come fortuna non in termini solo economici ma anche di visibilità”.

RINNOVO KAYODE. “Come si fa a restare concentrati? Mike ha questa capacità di restare concentrato sul campo, come quelli che sono in Prima Squadra. Loro sono un esempio per i più giovani e non hanno mai sbagliato come atteggiamento in questi anni. Kayode sarà ancora più affamato perché ha dei principi di una famiglia per bene, sono sicuro che lo farà stare più sereno, ma non lo esalterà fuori luogo”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x