Connect with us

News

Andrea Della Valle torna, ma quale sarà il futuro della Fiorentina?

Tifosi e città in subbuglio e chiedono chiarimenti sul destino della squadra e del club viola

Non c’è alternativa, Andrea deve tornare a Firenze nei tempi più brevi possibili. I sussurri che arrivano dal club viola danno per certo che il presidente, benedetto dal fratello Diego, dovrebbe sbucare al Centro sportivo Davide Astori, per cercare di rammendare gli strappi che si sono aperti a Firenze. Ormai siamo davvero davanti a una sorta di…insurrezione.
Ma forse l’insistenza dei contestatori, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, alla fine qualcosa l’hanno ottenuta. E così da ieri mattina è spuntata la voce: arrivano. Quando? Si mormora che potrebbero farlo già domani, prima della gara con il Milan. Ma chi verrebbe? Qui le ipotesi si dividono al cinquanta per cento ciascuna. E’ ovviamente più facile che sia Andrea Della Valle, presidente onorario, ma dopo tanto tempo è tornato anche il nome di Diego. Comunque sia il ritorno dei Della Valle per spiegare quale potrà essere il futuro della Fiorentina è dato per sicuro.
Ma occhio, perché il tema dei temi è: per dire cosa? La verità è che non lo sa nessuno. I messaggi che sono arrivati avevano tutti una premessa: «Restano, non vendono, faranno una squadra più ambiziosa, ma senza promesse roboanti…». Ma le tensioni raddoppiate in questi giorni hanno cambiato le cose? Gli ottimisti si aspettano che Diego o Andrea promettano la conferma di Chiesa e la costruzione intorno a lui di una squadra a misura e in gran parte scelta da Montella.
I pessimisti, che sono tanti, invece pensano che i Della Valle non si discosteranno troppo dai bilanci in autofinanziamento. Che Chiesa alla fine se ne andrà e che continuerò il progetto basato sui giovani e sulle idee. 
Certo è solo che lo stato attuale del mondo viola è quello di una crisi infinita, senza prospettive. Ma adesso l’attesa pare davvero a un passo dal finire. Speriamo.
105 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

105 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

105
0
Lascia un commento!x