Connect with us

Notizie

Ancora Colpani: “Arrivato con un problemino, sto entrando in forma in partita. Il ruolo…”

Le parole del giocatore della Fiorentina, anche sul suo ruolo in campo: “Mezzala, trequartista o esterno, ho apprezzato vari aspetti”

In un’intervista a Calciomercato.com Andrea Colpani ha parlato anche delle sue caratteristiche. Queste alcune sue parole: “Ruolo ideale? Beh, è difficile anche per me. Avendo fatto un po’ tutto, specie sulla destra, ho avuto modo di apprezzare diversi aspetti. Da mezzala puoi stare dentro al campo e allargarti improvvisamente, da trequartista sei vicino alla porta, da esterno c’è modo di puntare l’avversario e creare combinazioni con il terzino. Risentiamoci fra qualche tempo che magari mi faccio un’idea più chiara…“.

VEDERE ‘PRIMA’ LE COSE. “Detta così sembra che sia un mago (ride, ndr)… Ma sì. Intendo che quando sta arrivando la palla mi immagino già quello che può succedere e visualizzo ciò che voglio fare. Di certo non mi appare il Signore che guida le mie giocate, ecco, questa premessa va fatta”.

C’è qualcuno tra avversari e compagni in cui riconosci questa stessa abilità?Mi vengono in mente Zielinski, che mi piace tantissimo, Dybala che fa un calcio incredibile, mentre tra i miei compagni c’è Gudmundsson che però rispetto agli altri due è più istintivo, con qualità comunque elevate”.

IN SALITA. “Io sono arrivato un po’ dopo e a Monza ho avuto un problemino, ho finito la preparazione un po’ dopo rispetto ai miei compagni. Si può dire che sto entrando in forma in partita e non in allenamento“.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x