L’ex difensore viola ha commentato il momento della Fiorentina anche dopo la batosta di Cagliari
Lorenzo Amoruso, ex giocatore della Fiorentina, a Radio Bruno ha parlato così anche del futuro tattico della squadra di Montella: “Vincenzo si deve ingegnare su cosa fare. La squadra così non rende e non va bene. C’è bisogno che si faccia qualcosa di più. Rientrerà Ribery ma Montella dovrà cambiare sistema di gioco.
Ho l’impressione che il 3-5-2 sia troppo conosciuto dagli avversari. E’ chiaro che con due centrocampisti squalificati viene a mancare qualcosa di importante ma Montella deve dare la svolta. Ha tempo per pensarci visto che c’è la sosta.
Per sostituire Pulgar e Castrovilli Montella potrebbe utilizzare Benassi e perché no Boateng. Io ci sto pensando da qualche giorno, non so se lo sta facendo anche Montella. A Verona sarà una partita delicata e la Fiorentina non potrà permettersi altri passi falsi. La squadra deve ricominciare a correre.
Vlahovic? Dei gol mi interessa il giusto. Nel primo tempo è stato un fantasma. La Fiorentina deve tornare a correre per fare risultati.
A gennaio alla Fiorentina servono tre rinforzi: un difensore, un centrocampista e un attaccante (il terzo di un ipotetico tridente). Tanto poi dipenderà da cosa potrà dare Pedro. In difesa c’è da capire cosa serve di più. Secondo me serve un centrale che sa fare gioco“.
Di
Redazione LaViola.it