×

Amato: "Il Lecce sa di giocare contro una squadra in difficoltà. Vi svelo le scelte di Di Francesco"

Il giornalista attento alle vicende dei salentini: "L'umore è altalenante, ma qua siamo abituati alla battiglia per la salvezza"

Alessio Amato, giornalista di CalcioLecce.it, è intervenuto al Pentasport in vista della partita di domani tra Fiorentina e Lecce. Queste le sue parole: "La situazione della Fiorentina fino a un paio di settimana fa sembrava la classica partenza con il piede sbagliato di una big.

sponsored

Un po' come era stato per la Roma l'anno scorso, con cui il Lecce giocò a inizio dicembre a pari punti. Qua però si parla di una situazione un po' più grave. Quattro punti sono veramente pochi, sembra una squadra che rischia di non trovare la forza per fare un cambio di passo".

sponsored

PREPARAZIONE. "Il Lecce prepara la partita consapevole di trovarsi davanti una squadra non costruita per una situazione del genere, in un'evidente stato di difficoltà. La squadra conosce le paure dell'undici di Pioli. I giocatori per risolvere una gara brutta però ce li ha indubbiamente la Fiorentina".

sponsored

UMORE. "Altalenante, ma qua si è abituati a certe battaglie per rimanere in Serie A. Siamo l'unica squadra in Serie A che vive con fondi provenienti dalla provincia. Siamo abituati a stare sempre a ridosso della linea di galleggiamento.

C'erano stati tre risultati utili consecutivi, una bella iniezione di fiducia. Con il Bologna poteva vincere 4-0, con il Napoli non meritava di perdere. Sei punti comunque non sono tanti". FORMAZIONE. "La base dovrebbe essere quella delle ultime settimane.

Il 4-2-3-1 sarà verosimilmente confermato. In porta Falcone, in difesa Veiga, Gaspar, Gabriel e Gallo. A centrocampo Ramadani e Berisha, che saranno un po' stanchi per le fatiche delle ultime cinque gare. Sulla trequarti Coulibaly, N'Dri e Morente, con Sottil che torna a essere convocato dopo un mese e al momento non lo vedo da titolare.

In attacco al posto di Camarda tornerà Stulic".


Lascia un commento