Connect with us

Rassegna Stampa

Altro esame in vista: 5 gare sulle prossime 7 in trasferta. Fin qui 0 successi

Nel prossimo ciclo di gare, 5 su 7 saranno in trasferta dove la Fiorentina non ha ancora vinto sin qui

Dopo aver superato l’ostacolo Milan, adesso serve la svolta alla Fiorentina, se sfruttato a dovere. Come sottolinea il Corriere Dello Sport, il percorso che porta alla terza e ultima sosta del campionato del 2024 sarà di sette partite in tre settimane senza mai interrompere l’alternanza domenica-giovedì-domenica in campo tra Serie A e Conference League.

La particolarità vera è che la squadra viola ne giocherà soltanto due al Franchi e le altre cinque fuori casa. Finora la Fiorentina in trasferta non ha mai vinto, né in campionato né in Coppa coi pareggi Parma, in Ungheria contro la Puskas Akademia, sconfitta a Bergamo e pari a Empoli.

Dalla ripresa i viola saranno di scena a Lecce, il giovedì in Svizzera col San Gallo, poi prima delle due a Firenze per ospitare la Roma, poi fuori casa Genoa, Torino e Apoel per finire col Verona al Franchi. Cercasi riprove, dunque. La sosta dirà se e quanto è cresciuta la Fiorentina sotto il profilo del gioco, quanti punti ha conquistato per rilanciare una classifica e consolidare l’altra, insomma se avrà raggiunto un’identità definita e definitiva di squadra, che si è vista poco o per nulla nelle trasferte.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x