×

Allegri: "Siamo in vantaggio in Coppa Italia, proviamo a conquistare almeno un titolo"

Dopo la cocente eliminazione in Champions contro il Villarreal, l'allenatore della Juve ha parlato anche del match con i viola

Dopo la batosta in Champions di ieri sera, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa anche di Coppa Italia. Ecco alcune sue parole: "Bisogna subito ripartire perché abbiamo il campionato e non possiamo cambiare il risultato.

Per 75 minuti avevamo fatto una bella partita, poi nel secondo tempo era più difficile abbiamo perso brillantezza e solo un episodio poteva deciderla. I tifosi possono applaudire o fischiare ma non posso rimproverare nulla squadra".

sponsored

GAP IN EUROPA. "Io ho sempre detto che un conto è avere l'ambizione di andare in finale ma dobbiamo esser realisti su dove possiamo arrivare. Questo era un quarto equilibrato, il Villarreal ha cercato di portare la gara dalla sua parte.

Non abbiamo avuto la forza di reagire. Un ottavo di Champions è sempre difficile. Un conto è avere l'ambizione e sognare. La realtà è che affrontavamo una squadra che ha vinto l'Europa League con giocatori esperti che concedevano poco.

sponsored

La qualificazione si giocava sui dettagli". STAGIONE SENZA TITOLI? "Prima di fare il funerale aspettate. Siamo in lotta per il quarto posto e siamo in corsa per la Coppa Italia, stiamo facendo un buon lavoro. Non è perché ci chiamiamo Juventus dobbiamo farlo per forza.

Lavoriamo per vincere. Ho sempre detto che in Europa ci sono 10 squadre superiori alla Juventus. Non è una vergogna ma la verità. Poi che stasera si potesse passare il turno, ma non era facile. Ora dobbiamo stare zitti e vedere di provare a conquistare almeno un titolo.

sponsored

Parlare di fallimento è disonestà intellettuale, ma non posso farci niente. Eravamo in corsa per i quarti, siamo in corsa per un posto in Champions League il prossimo anno e siamo in vantaggio in Coppa Italia. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi.

Stasera (ieri, ndr) la Juventus ha fatto una delle migliori gare in Europa. Io sto sempre con i piedi per terra e valuto quello che ho in mano".


Lascia un commento