Le parole in conferenza stampa del tecnico della Juventus Max Allegri in vista della gara di domani con la Fiorentina
Presenta così in conferenza stampa la gara di domani con la Fiorentina il tecnico della Juventus Max Allegri: “Volevo esprimere la mia vicinanza ai familiari delle vittime dell’alluvione in Toscana e la vicinanza alle persone che hanno subito danni e disagi. Tutto questo è molto più importante della partita”. Rinvio gara? “Questo non lo so ci sono gli organi di competenza che decideranno. Noi oggi ci alleniamo e poi partiamo per Firenze”.
GARA. “È importante perché è sempre Fiorentina-Juventus. È sempre una bella partita per gli sfottò che ci sono fra le tifoserie. Troveremo una squadra forte anche se viene da due sconfitte. Per venire via da Firenze con un risultato positivo dobbiamo fare una partite importante sotto tutti i punti di vista. Bisogna fare una partita di grande rispetto. La Fiorentina viene da due sconfitte e poi gioca in casa con la Juventus. Per avere una buona difesa all’interno della partita serve che tutti diano una mano, a partire dagli attaccanti che devono correre altrimenti ci abbassiamo. Se fai una buona difesa fai un buon attacco e se fai un buon attacco fai una buona difesa”
SINGOLI. “È probabile che sposterò McKennie a destra, la squadra ha delle certezze e bisogna andare avanti. È più probabile che rientri prima Alex Sandro che Danilo. Perchè abbiamo fatto un controllo è ha una lesione molto profonda e credo possa rientrare dopo la sosta. Kean è in un buon momento è cresciuto fisicamente, tecnicamente, ma soprattutto a livello mentale. Sono molto contento perché è stato riconvocato in nazionale. I giocatori che ho davanti stanno tutti bene, sanno che sono tutti impegnati. Se davanti facciamo le cose buone ne trae beneficio la squadra. Non ho ancora deciso oggi pomeriggio ci sarà l’ultimo allenamento e poi deciderò. Ora che manca Weah e Cambiaso può giocare anche a destra. Senza Weah, Cambiaso o Iling potrebbero fare anche il centrocampista”.
CHIESA-VLAHOVIC. “Federico sta meglio, si è allenato poco per 20 giorni nel periodo della Nazionale. Ora sta meglio, quando è entrato col Verona ha creato situazioni molto importanti”. Dal 1’ Chiesa-Vlahovic? “Loro sanno che sono importanti per la Juventus. Se alla fine otteniamo gli obiettivi tutti hanno vinto. Noi dobbiamo tenere il profilo basso parlare poco e correre tanto”.
Di
Redazione LaViola.it