Formazione non stravolta rispetto alla passata stagione che arriverà all’impegno in Conference League con più giornate sulle gambe
La Fiorentina in Conference League ha, ad oggi, il 50% delle possibilità di affrontare il Twente nei playoff per accedere ai Gironi. E sicuramente con il club olandese la formazione viola ha avuto il sorteggio peggiore tra le teste di serie presenti nel Gruppo 1. Il Twente arriva da un campionato non di primissimo livello ma che da tempo sforna talenti su talenti. Nella passata stagione il club olandese si è piazzato al quarto posto a 15 punti dall’Ajax.
Alla scoperta del Twente
Pochi giorni fa la formazione olandese ha giocato in amichevole contro il Bologna. Risultato finale 4-1 a favore proprio della squadra di Ron Jans.
Gara affrontata dal Twente con il seguente undici. Twente (4-2-3-1): Unnerstall; Brenet, Hilgers, Pleguezuelo, Smal; Zerrouki, Sadilek; Rots, Vlap, Misidjan; Van Wolfswinkel. All.: Jans.
Reti: 3’ Rots (T), 32’ Brenet (T), 36’ Vlap ( T), 45’ Soumaoro ( B), 47’ Smal (T)
Giovedì il club olandese scenderà in campo contro i serbi del Čukarički per l’andata dello spareggio (ritorno 11 agosto) che servirà poi per determinare l’avversario della Fiorentina. Poi per il Twente inizierà anche il campionato. Dunque, nel caso fosse il club olandese ad affrontare i viola, arriverebbe al doppio scontro con tre partite in più sulle gambe (due di Conference League e una di campionato).
Il punto debole del Twente è la difesa ma è una squadra che certamente può vantare valori superiori a quasi tutte le altre concorrenti dello spareggio di oggi. Davanti, in attacco, il club olandese può contare sull’esperto van Wolfswinkel (che nella passata stagione ha realizzato 17 gol in 35 presenze). Ma sono tanti i giovani interessanti alla corte di Ron Jans.
Di
Redazione LaViola.it