Galloppa, allenatore della Fiorentina Under 17: “Il settore giovanile viola è in crescita perché i ragazzi conoscono sempre meglio l’idea di calcio che proponiamo”
Daniele Galloppa, ex giocatore e attuale allenatore della Fiorentina Under 17, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale gigliato. Queste le sue dichiarazioni: “Inizio stagione con 2 vittorie, un pareggio e 16 gol segnati? Siamo partiti forte, peccato per quel pareggio a Spezia, ci hanno raggiunto su rigore all’ultimo minuto. Però la squadra sta facendo bene, segnando tanti gol, sono contento. Il gruppo è molto compatto perché molti di loro si conoscono da tanti anni, tanti sono toscani e tanti sono tifosi della Fiorentina, quindi c’è un forte senso d’appartenenza. Il gruppo ha anche individualità interessanti, abbiamo 2-3 ragazzi non molto alti ma che hanno una qualità immensa, quindi cerchiamo di sfruttarla”.
SUL SETTORE GIOVANILE VIOLA. “Stare più anni, come nel mio caso, aiuta a confrontarci tra noi colleghi. C’è un bel rapporto con l’allenatore dell’Under 16 e con il tecnico dell’Under 18. Con Aquilani ci conosciamo dai tempi del settore giovanili della Roma. Il settore giovanile sta crescendo perché i ragazzi conoscono sempre di più l’idea di calcio che proponiamo, questo è un vantaggio. Il plus sarà quando andremo al Viola Park a Bagno a Ripoli, di quello c’è un grande bisogno”.
SUL VIOLA PARK. “Sarà emozionante anche per i ragazzi entrare in un posto del genere. Io non ho mai visto un centro sportivo del genere: sono stato a Trigoria per 10 anni, che è già uno dei più belli d’Italia, ma questo sarà sicuramente qualcosa di speciale. Sarà un ulteriore motivo per i ragazzi che vengono da fuori e per i ragazzi che vogliono rimanere alla Fiorentina a dare qualcosa in più in un contesto così bello”.
PROSSIMI APPUNTAMENTI. “Domenica andiamo a Genova contro la Samp, a Bogliasco. Vogliamo continuare su questa rotta, cercando di segnare più gol possibili”.
Di
Redazione LaViola.it