Vai al contenuto
×

Al Franchi torna Massa. Non arbitra la Fiorentina da quasi due anni

Il fischietto di Imperia non incrocia la Fiorentina dal marzo del 2024

Sarà Davide Massa a dirigere il match del Franchi di domenica pomeriggio tra Fiorentina e Milan. Profilo sicuramente molto esperto scelto da Rocchi, in un momento in cui le polemiche arbitrali sono un tema centrale del calcio italiano. 

ULTIMO INCROCIO. La curiosità è che Massa non arbitra una partita della Fiorentina da quasi due anni. L'ultima volta che ha diretto i viola era il 10 marzo del 2024, in un Fiorentina-Roma terminato 2-2 con i gol di Ranieri e Mandragora per la Fiorentina, Aouar e Llorente (in pieno recupero) per i giallorossi. Match nel quale Biraghi sbagliò un rigore parato da Svilar. Era la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

sponsored

BILANCIO. In linea generale quella di domenica sarà la 24esima partita della Fiorentina diretta da Massa nel corso della carriera. Fin qui il bilancio è piuttosto in equilibrio con 9 vittorie viola, 8 pareggi e 6 sconfitte. 

PRECEDENTE. In passato con lui la Fiorentina qualche problema lo ha avuto. La topica principale alla prima giornata del campionato 2019/2020, in un Fiorentina-Napoli 3-4 nel quale assegnò a Mertens un rigore completamente inventato, con il Var che all'epoca rimase in silenzio.

sponsored

Lascia un commento