Connect with us

Rassegna Stampa

Al ‘Bozzi’ contro il Cuneo la Fiorentina Women’s punta al titolo d’inverno

A metà di questo pomeriggio, la Fiorentina Women’s potrebbe già essere campione d’inverno. Alle 14.30 si recuperano tre partite della nona giornata di serie A, fra le quali quella fra le viola e il Cuneo, e se al ‘Bozzi’ dovessero arrivare i tre punti, e in contemporanea il Brescia non riuscisse a battere il Verona in terra veneta, allora la squadra di Fattori e Cincotta potrebbe fregiarsi del platonico titolo con un turno di anticipo rispetto al giro di boa.

«Io non credo molto nel titolo d’inverno», frena però Sauro Fattori, forse memore di quanto successe l’anno scorso, quando la Fiorentina chiuse l’andata in testa e poi alla fine terminò terza. «Credo nel titolo finale – prosegue – anche se riconosco che sarebbe un’ottima cosa per noi».

Intanto la Fiorentina si presenta al recupero di oggi contro il Cuneo al ‘Bozzi’ (gara non giocata il 10 dicembre scorso per l’impegno della nazionale azzurra in Brasile), forte di nove vittorie consecutive, e consapevole che comunque, nel contemporaneo scontro diretto, Verona (terzo a – 6) e Brescia (secondo a – 3) si toglieranno punti a vicenda.

«La cosa fondamentale – rilancia Fattori – sarà fare risultato pieno, poi a fine partita andremo a dare un’occhiata a cosa sarà successo a Verona». Magari un pareggio, che possa ulteriormente allontanare le rondinelle e non avvicini troppo le scaligere.

Intanto però, come suggerisce l’allenatore viola, sarà fondamentale concentrarsi sul Cuneo, sicuramente una squadra alla portata ma al momento la più performante fra le neopromosse: le piemontesi hanno conquistato finora dodici punti, frutto di quattro vittorie (tutte in casa) e sei sconfitte. Fattori e Cincotta non dovrebbero cambiare molto nell’undici titolare, anche se forse un turno di riposo a un paio di giocatrici, in difesa e a centrocampo, verrà concesso.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x