Il tecnico sul momento dei viola: “Pioli ha la bravura e l’esperienza per sistemare le cose, anche perché la Fiorentina ha un buon organico”
Il tecnico Andrea Agostinelli è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Fiorentina-Napoli? Si aspettava di più anche Stefano Pioli. Nell’assetto iniziale col Napoli, con due punte più Sohm, era una squadra con un centrocampo un po’ leggero e le due punte che non davano una mano contro forse il più forte centrocampo che c’è in Italia. Magari a mente fredda Pioli ha pensato che forse era meglio mettere più muscoli a centrocampo”.
CENTROCAMPO. “Guardate con quanti attaccanti veri giocano Napoli, Inter, Milan e Juve: giocano con poche punte, gli altri sono tutti centrocampisti. Se giochi con due punte-due punte e mezzo, o sei nettamente più forte o quando la palla ce l’hanno gli altri fai fatica”.
FIORENTINA POCO SQUADRA. “Non c’è dubbio che ci sia in atto un cambio di mentalità rispetto all’anno scorso e quindi bisogna dare un po’ di pazienza. Però andiamo a fare giudizi sulla sconfitta contro una delle squadre migliori d’Europa, il Napoli. Detto questo, la Fiorentina è ancora in fase di miglioramento. Pioli ha bravura ed esperienza per poter sistemare le cose, anche perché a livello di organico è una squadra ben impostata. Tra un po’ ci sarà la vera Fiorentina”.
FIORENTINA-COMO. “Quando diventi una squadra rivelazione poi cominciano a rispettarti di più. E’ quello che è successo al Como. E’ ricca di grandi giocatori. Non sarà una partita facile, ma non solo per la Fiorentina: anche per il Como. Sono curioso di vedere questa partita, prevedo una sfida spettacolare”.
Di
Redazione LaViola.it